CROCE BLU

Dedichiamo noi stessi e parte del proprio tempo a servizio della cittadinanza che si trova in difficoltà , portando un aiuto concreto.

 

Chi siamo

La Croce Blu di Mirandola è un'Associazione di volontariato che ha aderito all'A.N.P.AS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), ente che da più di 100 anni si occupa di trasportare infermi. Col passare degli anni però la cittadinanza e le stesse strutture ospedaliere hanno dimostrato la necessità di ampliare e rafforzare la collaborazione con la nostra Associazione verso diversi aspetti dell'assistenza socio sanitaria.

Cosa facciamo

Siamo presenti sul territorio mirandolese dal 1989 e siamo a disposizione dei cittadini che necessitano di questo servizio sostenuto dalla nostra volontà e dal cuore di chi ci aiuta.

I servizi offerti dall'Associazione sono:

  1. trasporti in strutture pubbliche o private per visite e/o esami clinici e di laboratorio per persone che non dispongono di mezzi propri oppure semplicemente non sono autosufficienti.
  2. trasferimenti di pazienti non autosufficienti o affetti da particolari patologie da una struttura ospedaliera all'altra.
  3. servizio di trasporto domiciliare di persone dimesse da strutture ospedaliere.
  4. trasporto sangue, plasma e materiale biologico a carico della struttura sanitaria.
  5. trasporto dializzati per terapia d'emodialisi.
  6. assistenza sanitaria nei servizi d'urgenza-emergenza nell'ambito della convenzione stabilita con il 118.
  7. assistenza di tipo sanitario durante le manifestazioni sportive.
  8. servizio provette e consegna referti dalla sezione di San Martino Spino all'Ospedale di Mirandola. (SERVIZIO AL MOMENTO SOSPESO)
  9. servizio di teleconsulto cardiologico a domicilio per i pazienti allettati, in accordo con i Medici di Medicina Generale. (SERVIZIO AL MOMENTO SOSPESO)
  10. servizi sociali di trasporto di utenti, in accordo con l'ufficio servizi sociali del Comune di Mirandola.
  11. servizi di consulenze e trasporto su richiesta di A.S.P. E Strutture Protette.
  12. servizio di centralino
  13. pulizia della sede e degli automezzi associativi

Struttura

Assistenza Socio-Sanitaria, Protezone Civile ed Aiuti Umanitari
La Croce Blu, a seguito del sisma del 2012, ad aprile 2016 è finalmente rientrata nella sede definitiva ricostruita in Via Posta Vecchia 55 a Mirandola; la sezione locale invece è dal 2014 tutt’ora dislocata in una sede temporanea presso gli ex uffici “APROFRUIT” lungo via Valli a San Martino Spino all'ingresso della frazione.

Struttura Croceblu