SERVIZIO ELETTORALE PER LE ELEZIONI EUROPEE E COMUNALI

ATTIVATO IL SERVIZIO ELETTORALE DI TRASPORTO GRATUITO PER LA CITTADINANZA

Come ogni anno l’Associazione ha accolto la richiesta del Comune di Mirandola – servizio uffici demografici – di mettere a disposizione mezzi attrezzati e volontari per accompagnare i cittadini mirandolesi non autosufficienti o con difficoltà nella deambulazione presso i seggi elettorali, ma anche per garantire la consegna dei duplicati delle tessere elettorali presso i seggi delle frazioni di Gavello e San Martino Spino. Entrambi i servizi sono gratuiti, possono essere richiesti da tutti i cittadini e saranno riproposti nelle stesse modalità anche in caso di ballottaggio nelle giornate di domenica 23 e lunedì 24 giugno.

SERVIZIO DI TRASPORTO

Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno, si voterà a Mirandola per le elezioni Amministrative ed Europee. Gli orari di apertura dei seggi elettorali sono i seguenti: sabato 8 giugno dalle 15 alle 23 e domenica 9 giugno dalle 7 alle 23.

Per entrambe le giornate, i cittadini mirandolesi e delle frazioni non autosufficienti possono richiedere il supporto della Croce Blu di Mirandola per essere accompagnati dalla propria abitazione al seggio elettorale su pulmini attrezzati al trasporto di utenti camminanti e/o in sedia a rotelle.

Il servizio viene effettuato sabato 8 giugno dalle ore 14 alle ore 19 e domenica 9 giugno dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 19. Per usufruire del servizio, è necessario prenotare il trasporto in data antecedente alle elezioni presso il centralino dell’associazione, telefonando al numero 0535.20104 negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19).

SERVIZIO DUPLICATI TESSERE ELETTORALI

I volontari e le volontarie della sezione locale di San Martino Spino saranno a disposizione dei seggi elettorali delle frazioni di Gavello e San Martino Spino per il servizio di consegna dei duplicati delle tessere elettorali.

Il servizio viene effettuato per consentire agli elettori delle frazioni di San Martino Spino e di Gavello di ottenere il duplicato della tessera elettorale nei giorni delle elezioni, sabato 8 e domenica 9 giugno, senza la necessità che questi si debbano recare presso la sede comunale di Mirandola. Gli elettori di San Martino Spino e Gavello che necessitano di un duplicato della tessera elettorale, potranno compilare un modulo di richiesta presso il seggio elettorale di appartenenza: il ritiro del duplicato presso l’Ufficio Elettorale di Mirandola e la sua consegna presso il medesimo seggio elettorale della frazione verranno attivati da parte dello stesso Ufficio Elettorale senza alcuna necessità di spostamento per il cittadino.

Questo servizio non deve essere prenotato presso il centralino dell’associazione, ma l’elettore che vuole farne richiesta dovrà recarsi presso il seggio e la sezione elettorale di appartenenza.