ENERGIA PIÙ SOLIDALE: L’AIUTO DI SINERGAS ALLE ATTIVITÀ ASSOCIATIVE

UN IMPORTANTE CONTRIBUTO DA PARTE DI SINERGAS E DEI SUOI CLIENTI PER LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Da sempre la nostra associazione è attenta ai bisogni della sua comunità, e lo è anche Sinergas, che attraverso il progetto “Energia Più Solidale” sostiene le associazioni di volontariato del territorio. A giorni riceveremo da parte di Sinergas, punto di riferimento nel settore energetico, una generosa donazione grazie alla quale potremo continuare a fornire alla comunità mirandolese – e non solo – un servizio puntuale e qualificato in molti ambiti dell’assistenza socio-sanitaria.

Questo contributo, essenziale per realtà volontarie come la nostra, testimonia il valore condiviso della solidarietà, principio che la nostra associazione abbraccia sin dalla sua fondazione e attraverso il quale Sinergas si impegna a favore delle comunità locali.

In un’associazione come la nostra, spesso a contatto con un’utenza fragile e delicata, la tipologia di attività svolte richiede un’organizzazione e una gestione molto accurata, una sede associativa idonea e automezzi e presidi adeguati e sempre efficienti. Il contributo che la società Sinergas da alcuni anni elargisce, viene destinato alle spese di funzionamento dell’ente, che ogni anno rappresentano una parte importante del nostro bilancio economico. Sostenere queste spese essenziali, ci permetterà di portare a compimento con professionalità le molteplici attività e servizi ordinari che quotidianamente svolgiamo: dai trasporti sociali all’emergenza-urgenza, senza dimenticare il servizio di Protezione Civile e la formazione in ogni sua forma.

Questa donazione rappresenta anche un lungimirante esempio di come le aziende possano avere un importante impatto sociale nel decidere di contribuire al benessere delle comunità in cui operano. Un obiettivo comune ci avvicina a Sinergas, quello di essere vicini a chi ne ha bisogno: è dunque importante unire le forze per il suo raggiungimento.