I nostri servizi

Hai bisogno del nostro aiuto?

In questa pagina ti forniamo alcune indicazioni utili per richiedere il servizio più adatto alle tue esigenze!

PER I SERVIZI DI EMERGENZA SANITARIA RICORDA DI CHIAMARE SEMPRE IL 118

SERVIZI PER I CITTADINI

Per richiedere un servizio di trasporto privato si può contattare telefonicamente il centralino durante gli orari di apertura della sede centrale e della sezione locale di San Martino Spino

N.B.: I servizi vengono organizzati sulla base delle esigenze dell’utente ma le nostre risorse sono limitate alla disponibilità dei mezzi e dei volontari. Faremo tutto il possibile per soddisfare ogni richiesta, ma a volte potremmo trovarci materialmente impossibilitati a rispondere positivamente.

IMPORTANTE!

In fase di prenotazione del servizio, il centralinista porrà all’utente numerose domande che gli permettono di identificare il mezzo più indicato al tipo di trasporto da effettuare. In base alle esigenze del paziente, quindi, saranno utilizzate ambulanze (pazienti che devono viaggiare in barella), pulmini (pazienti che possono viaggiare in carrozzina) oppure autovetture (pazienti autosufficienti e camminanti). Inoltre, sui mezzi è possibile montare i presidi specifici per il trasporto in sicurezza di bambini e neonati. 

  • TRASPORTI SOCIALI
    trasporto in strutture pubbliche o private per visite, esami clinici e di laboratorio. 
  • DIMISSIONI
    servizio di trasporto domiciliare per pazienti dimessi dalle strutture ospedaliere. 
  • TRASFERIMENTI
    trasferimenti di pazienti da una struttura ospedaliera all’altra. 
  • SERVIZI SOCIALI
    supporto alle esigenze di mobilità di persone o gruppi di persone con particolari esigenze di trasporto con mezzi adeguati. 

Contatta il nostro centralino per richiedere il tuo servizio.

SERVIZI CONVENZIONATI

L’associazione svolge anche numerosi servizi per contro dell’Azienda USL di Modena, con la quale è in essere una convenzione.

Questi servizi non sono prenotabili dal singolo cittadino, ma vengono richiesti dalle stesse strutture ospedaliere e dalle Centrali Operative di riferimento

  • TRASPORTO DIALIZZATI
    servizio di trasporto per pazienti autosufficienti e non in terapia dialitica. 
  • TRASPORTI INTEROSPEDALIERI
    trasferimenti di pazienti non autosufficienti o affetti da patologie particolare da una struttura ospedaliera all’altra, su richiesta della Centrale Trasporti interospedalieri COSMO.
  • EMERGENZA URGENZA
    i volontari svolgono attività di primo soccorso e assistenza tempestiva alle persone in situazioni di emergenza sanitaria, attivati dalla Centrale Operativa 118 Emilia Est. 
  • TRASPORTO SANGUE ED EMODERIVATI
    trasporto di sangue, plasma e materiale biologico per conto delle strutture ospedaliere.

ASSISTENZA SANITARIA

Se stai organizzando un evento o una manifestazione e hai bisogno di un supporto sanitario equipaggiato e qualificato, allora sei nel posto giusto!

Compilando il modulo in fondo a questa pagina potrai inviare al Responsabile degli Eventi e delle Manifestazioni la tua richiesta di assistenza sanitaria. Sarai poi contattato per definire gli aspetti organizzativi dell’attività di Assistenza Sanitaria. 

INFORMAZIONI IMPORTANTI PRIMA DELLA COMPILAZIONE
La procedura per richiedere servizi di assistenza sanitaria è complessa e ben strutturata, ma anche molto delicata. Per ragioni organizzative, la richiesta deve essere presentata con almeno almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data richiesta. Dopo aver preso contatti con l’Associazione, è necessario che l’organizzatore dell’evento presenti la richiesta anche sul portale dedicato del 118.

Per eseguire questa delicata procedura correttamente, puoi aiutarti visionando il manuale operativo portale EMP 118RER eventi e manifestazioni programmate.

Infine, ti invitiamo a prendere visione delle quote ammesse a rimborso per assistenza sanitaria a manifestazioni, eventi e gare sportive.

Hai bisogno di assistenza sanitaria? Non esitare a contattarci!

Contattaci.

Campo da contrassegnare per l‘accettazione al trattamento dei dati e informativa sulla PRIVACY ai sensi dell’art. 13 D.LGS 196/03 e relativo consenso.

0 + 4 = ?