Servizio Civile Universale 2024

ONLINE IL BANDO PER SVOLGERE SERVIZIO CIVILE IN UNA PUBBLICA ASSISTENZA ANPAS

Anche quest’anno aderiamo al bando di Servizio Civile Universale accogliendo 4 giovani ragazze e ragazzi per un’esperienza di lavoro nella nostra Pubblica Assistenza.

Quella del Servizio Civile rappresenta per tanti giovanissimi una prima esperienza di contatto con il mondo del lavoro. L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali per 12 mesi, ed è previsto un rimborso mensile di € 507,30.

In Croce Blu a Mirandola gli operatori volontari saranno seguiti e guidati in tutta la loro esperienza che li porterà, dopo un percorso formativo qualificante, ad essere in grado di espletare tutti i servizi tipici dell’associazione: dai trasporti sociali al servizio dialisi, dal servizio interospedaliero all’emergenza territoriale.

PARTECIPARE AL BANDO

Possono presentare domanda ragazzi e ragazze (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), che abbiano tra i 18 e i 28 anni alla data di presentazione della domanda.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere alla piattaforma DOL è necessario disporre di una identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 22 febbraio 2024.

Attenzione! La piattaforma DOL sulla quale candidarsi verrà riaperta dalle ore 10 di lunedì 11 marzo fino alle ore 10 di giovedì 14 marzo 2024.

Vuoi saperne ancora di più? Contattaci!