Servizio Civile Universale 2024

ONLINE IL BANDO PER SVOLGERE SERVIZIO CIVILE IN UNA PUBBLICA ASSISTENZA ANPAS

Anche quest’anno aderiamo al bando di Servizio Civile Universale accogliendo 4 giovani ragazze e ragazzi per un’esperienza di lavoro nella nostra Pubblica Assistenza.

Quella del Servizio Civile rappresenta per tanti giovanissimi una prima esperienza di contatto con il mondo del lavoro. L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali per 12 mesi, ed è previsto un rimborso mensile di € 507,30.

In Croce Blu a Mirandola gli operatori volontari saranno seguiti e guidati in tutta la loro esperienza che li porterà, dopo un percorso formativo qualificante, ad essere in grado di espletare tutti i servizi tipici dell’associazione: dai trasporti sociali al servizio dialisi, dal servizio interospedaliero all’emergenza territoriale.

PARTECIPARE AL BANDO

Possono presentare domanda ragazzi e ragazze (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), che abbiano tra i 18 e i 28 anni alla data di presentazione della domanda.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere alla piattaforma DOL è necessario disporre di una identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 22 febbraio 2024.

Vuoi saperne ancora di più? Contattaci!